Convegno : “Il messaggio di Astengo nell’Urbanistica Umbra” – 26 ottobre 2018

Home/News 2017/Convegno : “Il messaggio di Astengo nell’Urbanistica Umbra” – 26 ottobre 2018

Convegno : “Il messaggio di Astengo nell’Urbanistica Umbra” – 26 ottobre 2018

ore 17,30 nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Gubbio

Come è noto in Umbria ha operato, negli anni 50’ e 60’, l’ eminente urbanista Arch. Giovanni Astengo, che segnò il cambiamento nel modo di pensare ai centri storici  ed alla loro conservazione, dando contenuto, in particolare, ai piani regolatori di Gubbio e di Assisi.

Su iniziativa di questo club, La Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria e delle Marche ha di recente restaurato due tavole del PRG di Gubbio ed ora il Rotary club di Gubbio si è fatto promotore di una cerimonia di riconsegna al Comune di Gubbio dell’ indicata documentazione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

2018-10-20T16:21:13+00:00